Probabilmente il più grande modellino di nave del mondo, realizzato interamente con fiammiferi, con una lunghezza di 2,3 m e un'altezza di circa 1,9 m, è esposto nel nostro showroom nella Speicherstadt.

  • Größtes Streichholz Schiffsmodell der Welt (2,3 Meter lang aus rund 80000 Streichhölzern)

Articolo di giornale sul modello di fiammifero

L’ammiraglia di Lord Nelson

Il lavoro di un prigioniero a vita Die Arbeit eines Gefangenen auf Lebenszeit

Wedel è un’attrazione più ricca: Ieri, nella Schlauer Fährhaus, è stato costruito il più grande modellino di nave del mondo con i fiammiferi.
La consegna della “Vittoria” ha causato alcuni problemi.

Wedel. L’oggetto è uno dei più curiosi che Werner Büttner e i suoi dipendenti abbiano mai avuto sul loro camion. Büttner si è
specializzata nel trasporto di merci insolite, ma un modellino di nave di circa due metri di lunghezza e quasi altrettanto alto, fatto di più
che 100000 fiammiferi in una vetrina di vetro è qualcosa di speciale. Nei prossimi anni, la miniatura “Vittoria”
– Il modello è stato il fiore all’occhiello di Lord Nelson alla Battaglia di Trafalgar – i visitatori della stazione dei traghetti di Schulau ne sono entusiasti.
Quattro anni fa, la nave ha “gettato l’ancora” nel centro commerciale dell’Elba. Da lì è stato portato a Wedel ieri mattina.
Un’impresa costosa: Per caricare la vetrina era necessaria una gru e il camion poteva viaggiare solo ad una velocità di 30 chilometri all’ora.

L’armatore Wolfgang Uhrig ha tirato un sospiro di sollievo quando la nave è tornata sulla terra ferma. E poi è arrivata la brutta sorpresa:
La vetrina non passava attraverso la doppia porta che separa l’ingresso della casa dal foyer. La scatola era otto centimetri troppo alta.
Büttner sapeva cosa fare: insieme ai suoi colleghi ha svitato il telaio e ha sollevato la scatola attraverso la porta su bretelle.

Uhrig ha acquistato il modello da una proprietà circa 15 anni fa. All’epoca era proprietario di una società per la nautica
Insturmente e commerciato in oggetti di antiquariato marittimo sul lato. “Quando ho sentito parlare di Victory, naturalmente mi sono subito interessato”.
si è arricchito. Ma il proprietario non ha voluto dire quanto ha pagato. Nemmeno Uhrig conosce così bene la storia della nave.
Fu costruita da un capitano condannato all’ergastolo. La “Vittoria” è lunga 2,30 metri, larga 60 centimetri e alta 1,90 metri.

Da Carsten Dürkob

 

Articolo di giornale di un giornale a noi sconosciuto, data anch’essa sconosciuta.

Se avete domande, contattateci a info@nain-schiffsmodelle.com

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message