Probabilmente il più grande modello di nave al mondo fatto di fiammiferi

Probabilmente il modello di nave più grande del mondo, fatto interamente di fiammiferi, con una lunghezza di 2,3 m e un'altezza di circa 1,9 m si trova nel nostro showroom a Speicherstadt.

Articolo di giornale sul modello a fiammifero

L'ammiraglia di Lord Nelson fatta di fiammiferi

lavoro di un detenuto a vita

Wedel ha un'altra attrazione: ieri nella Schulauer Fährhaus è stato costruito il più grande modellino di fiammiferi del mondo. La consegna della "Vittoria" ha portato alcuni problemi. L'oggetto è uno dei più strani che Werner Büttner ei suoi dipendenti abbiano mai avuto sul loro camion. Buttner ha se stesso è specializzato nel trasporto di merci insolite, ma un modellino di nave lungo circa due metri e alto quasi ne è composto di più di 100.000 fiammiferi in una teca di vetro è qualcosa di speciale. Nei prossimi anni, la "Vittoria" in miniatura - il modello era l'ammiraglia di Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar - che delizia i visitatori della casa dei traghetti Schulau. Quattro anni fa, la nave "ancorata" nel centro commerciale dell'Elba. Da lì è stato portato a Wedel ieri mattina. Un'impresa costosa: per caricare la vetrina è necessaria una gru e il camion può viaggiare solo a 30 chilometri orari. Il proprietario Wolfgang Uhrig ha tirato un sospiro di sollievo quando la nave è tornata a terra solida. E poi è arrivata la brutta sorpresa: La vetrina non passava attraverso le doppie porte che separavano l'ingresso della casa dal foyer. La scatola era alta otto centimetri. Büttner sapeva la cosa giusta da fare: lui ei suoi colleghi svitarono il telaio e issarono la scatola attraverso lo sportello con gli spallacci. Uhrig ha acquistato il modello da una proprietà ereditaria circa 15 anni fa. A quel tempo era titolare di una società per la nautica strumenti e si occupava anche di antiquariato marittimo. "Naturalmente, quando ho saputo della Vittoria, mi sono subito interessato" lui riferisce. Tuttavia, il proprietario non vuole dire quanto l'ha pagato. Anche la storia precedente della nave non è esattamente nota a Uhrig.

Si dice che sia stato costruito da un capitano che è stato condannato all'ergastolo. La "Vittoria" è lunga 2,30 metri, larga 60 centimetri e alta 1,90 metri.

Di Carsten Durkob

Questo articolo di giornale è apparso su un giornale a noi sconosciuto, data anche sconosciuta.


METTERE IN LISTA D'ATTESA TI AVVISIAMO TRAMITE MAIL NON APPENA QUESTO PRODOTTO SARÀ DI NUOVO DISPONIBILE.